La Fondazione si propone di promuovere una sana alimentazione e migliorare la salute dell’intera popolazione. Per raggiungere questo obiettivo, collabora con la comunità medico-scientifica, sostiene la ricerca e sensibilizza sulla prevenzione delle patologie, ampliando il proprio raggio d’azione.
Le sue attività includono la collaborazione con Università, Enti di ricerca e ospedalieri per sviluppare iniziative come eventi teatrali, spot pubblicitari, produzioni cinematografiche, convegni scientifici, e altro, seguendo ogni fase della realizzazione. La Fondazione lavora anche con agenzie di comunicazione, uffici stampa e aziende pubbliche e private per promuovere la prevenzione.
Nelle scuole, mira a diffondere i principi di una sana alimentazione con il supporto di Enti territoriali e nutrizionisti. Si impegna inoltre nell’ascolto dei pazienti e nel dialogo con altre Fondazioni e Associazioni per tutelare i loro diritti e bisogni, confrontandosi con Istituzioni, Società Scientifiche ed Enti Sanitari.
Infine, la Fondazione pianifica e realizza attività volte a prevenire e contrastare l’obesità infantile, promuovendo una corretta alimentazione e fornendo beni, servizi e prestazioni utili a superare questa problematica.